Binance news: bonifici sospesi? Facciamo chiarezza

Le ultime news su Binance. L’account support comunica che i depositi e i prelievi via bonifico non sono più disponibili, ma poi cancella il tweet

Le ultime news su Binance sono state mal interpretate da molti appassionati del mondo crypto per via di un post su X (ex Twitter) dell’account support dell’exchange. Nel messaggio pubblicato sul social network, e successivamente cancellato, si legge che le transazioni (depositi e prelievi) via bonifico SEPA sono state sospese

La situazione però è diversa. Quali sono dunque le reali news su Binance riguardanti i bonifici in entrata e uscita dall’exchange?

Binance news: cos’è successo su X

La news di Binance sullo stop ai bonifici SEPA gestiti dal provider Paysafe è di giugno. Ma, nelle ultime ore, a causa di un ambiguo post dell’account support ufficiale dell’exchange, la situazione è sembrata differente.

Il messaggio è una risposta dell’account ufficiale Binance Customer Support ad un post dell’utente Cory Klippsten in cui affermava di non riuscire a prelevare i suoi fondi dall’exchange. 

Il messaggio del servizio clienti recita, o meglio, recitava, visto che è stato cancellato: “ci dispiace informarvi che abbiamo temporaneamente sospeso i depositi e i prelievi di EUR via bonifico (SEPA). Sfortunatamente il nostro provider non supporta più questo tipo di transazioni…”

Anche se il tweet è rimasto online pochi minuti, un gran numero di utenti crypto ha creduto che non fosse più possibile ritirare e depositare i fondi sull’exchange. Qualche attimo dopo che il messaggio è stato cancellato dal social è arrivata un’altra dichiarazione ufficiale, pubblicata dallo stesso account, che ha ribadito la scadenza del 25 settembre chiarendo che il messaggio era stato inviato per errore.

Binance: lo stato dei depositi e dei prelievi via bonifico (SEPA)

Ora che le ultime news sono state chiarite possiamo affermare con certezza che i bonifici (SEPA) in entrata e uscita per l’exchange Binance saranno disponibili fino al 25 Settembre. Da quel momento in poi Paysafe, l’azienda con sede nel Regno Unito che ha offerto per diversi anni questo servizio all’exchange, interromperà la collaborazione.

Il messaggio inviato per errore e le conseguenti fake news su Binance arrivano in un periodo complesso per l’exchange. Da un lato ci sono le controversie legali che l’exchange deve ancora risolvere in diversi paesi del mondo, in particolare in Francia, in Germania e negli Stati Uniti. E dall’altro lato un’ondata di FUD causata dalla notizia, poi smentita, che Binance stesse vendendo i Bitcoin degli utenti per acquistare il suo token, BNB, il cui valore è in forte calo nell’ultimo periodo.