MIT, Harvard e Oxford insieme per studiare il Web3

Grazie a EduDAO, gli studenti delle università più prestigiose avranno la possibilità di studiare aspetti e applicazioni innovative della blockchain

Cosa penseresti se ti dicessimo che gli studenti di Harvard, Oxford, Berkley e MIT si stanno riunendo? No, niente mega party in stile Spring Break. I dipartimenti dedicati allo studio della blockchain di alcune tra le più prestigiose università del mondo stanno costruendo una DAO per studenti. Scopri di cosa si tratta!

Cos’è EduDAO?

BitDAO e gli investitori di Mirana Ventures hanno collaborato con studenti universitari statunitensi, cinesi e inglesi per fondare EduDAO. BitDAO è una organizzazione autonoma decentralizzata che si occupa di promuovere progetti DeFi fornendo tutti gli strumenti utili. Il suo intento è quello di finanziare progetti specifici nei campi della formazione e della ricerca. Con EduDAO invece il tema di studio sono la blockchain e il Web3. 

Qual è la mission di EduDAO? 

Le DAO ormai sono il modo più veloce per raccogliere fondi o dare vita a progetti che coinvolgono tante persone su internet. Con quale scopo nasce EduDAO? Finanziare ricerche universitarie sull’innovazione della blockchain e del Web3, mettendo in contatto studenti da tutto il mondo. Grazie a questa DAO gli studenti potranno collaborare e condividere informazioni. L’obiettivo da raggiungere a breve termine è quello di promuovere la ricerca universitaria, sul lungo periodo è democratizzare l’istruzione. Non importa a quale università sei iscritto o dove vivi, se hai voglia di studiare ti basta una connessione internet. 

Ci sarà un EduDAO token? 

No, anche se di solito le DAO rilasciano un token che viene usato dai membri per prendere le decisioni, EduDAO ha deciso di gestire diversamente questo aspetto. Le scelte della DAO saranno votate attraverso un wallet multisig: la maggioranza dei membri della DAO dovranno confermare ogni transazione legata a una decisione con le proprie chiavi private. Non sarà quindi richiesto di possedere un certo token. 

Il progetto è appena stato rivelato e, anche se non c’è ancora nulla di concreto, EduDAO ha tutte le carte in regola per far parlare di sé. 

E tu quanto ne sai di criptovalute e blockchain? Su Young Platform Step puoi trovare tantissime informazioni e una community tutta italiana!

Scarica Step!