Un nuovo appuntamento in LIVE, lunedì 17 luglio alle 18:00!
Con il nostro Amministratore Delegato Andrea Ferrero ci sarà un ospite speciale, Francesca Failoni CFO di Alps Blockchain con cui parleremo di un grande tabù: il consumo energetico di Bitcoin.
Spoiler: Bitcoin è molto più green di quanto si pensi!
Alps Blockchain: innovativi per natura
Alps Blockchain è un’organizzazione che vuole costruire un ponte tra la tecnologia blockchain e il mondo delle fonti rinnovabili. Il loro obiettivo principale è rendere il mining professionale sostenibile e valorizzare l’energia green del nostro territorio.
Che tu sia spinto da curiosità o voglia rendere il mining un secondo lavoro, questa è la tua occasione per chiedere tutte le informazioni che vuoi!
Il consumo energetico di Bitcoin: la verità sulla Proof of Work
Si parla molto del consumo energetico di Bitcoin, ma cerchiamo di distinguere tra consumo e inquinamento reale. La maggior parte dell’energia utilizzata nelle mining farm proviene da fonti tradizionali, ma questo non significa che Bitcoin debba inquinare. Non è piuttosto strano che non si parli mai del reale impatto del sistema bancario o dell’estrazione dell’oro?
Bitcoin e le energie rinnovabili: una partnership promettente
Una cosa interessante è che il mining di Bitcoin può incentivare l’utilizzoa di fonti di energia rinnovabile, come di fatto sta già accadendo. I miner possono svolgere un ruolo chiave nello sviluppo di queste fonti, fornendo un incentivo economico per la creazione di nuovi hub energetici.
Quindi non perderti la LIVE di lunedì 17 luglio ALLE 18:00!
È il momento di andare oltre i pregiudizi e comprendere a pieno l’impatto energetico di Bitcoin.
Imposta il promemoria e munisciti di curiosità, ci vediamo qui sotto!
La live verrà trasmessa su Youtube, Twitch, Linkedin e Facebook 💚